STEGER (SVP) * SICUREZZA TRENTINO: ” il GOVERNO MANTENGA L’IMPEGNO SUl RAFFORZAMENTO dei COMMISSARIATI di polizia dell’ALTO GARDA “

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

“Rispondendo ad una mia interrogazione, il Governo ha annunciato un incremento di personale di nuove 8 unità a febbraio, in aggiunta alle 11 già arrivate ad ottobre, per i Commissariati dell’Alto Garda.

Spero che questa promessa si concretizzi assieme a quella, sempre annunciata dal Governo, di un rafforzamento a partire dal prossimo anno delle forze di pubblica sicurezza per l’intero Trentino, resa possibile anche grazie alle risorse stanziate dai precedenti Governi.

Così in una nota il deputato Svp Dieter Steger.

“A maggio, su sollecitazione dei sindaci dell’Alto Garda, avevamo presentato quest’interrogazione dopo la notizia, apparsa sui quotidiani regionali, di un’assenza di personale tale da costringere il Questore di Trento a una turnazione che però non garantiva il pattugliamento nelle ore notturne. Naturalmente questa notizia aveva generato preoccupazione nella popolazione.

Noi speriamo davvero che a questi annunci seguano i fatti, soprattutto per quel che riguarda i tempi. L’Alto Garda ha bisogno del personale e di tutti gli strumenti per la sua sicurezza.”