RUGBY: ROVERETO, ACQUISTATO TERRENO PER AMPLIAMENTO CAMPO

L’impianto sportivo per il Rugby, a Noriglio, verrà esteso. Lo ha deciso la Giunta comunale di Rovereto (Tn) con la delibera (n. 214 del 20 dicembre scorso), che stabilito l’estensione per una striscia di terreno non superiore a 300 mq. La spesa è pari a circca 10 mila euro. Questa acquisizione era prevista nel bilancio triennale 2016-2018, approvato il 19 gennaio 2016. L’adeguamento delle dimensioni è stato valutato dall’amministrazione comunale anche in relazione alle normative della Fir, la Federazione italiana Rugby.

I proprietari dei terreni, nell’àmbito della trattativa, -spiega l’Ufficio stampa del Comune- hanno espresso la loro disponibilità ad agevolare l’ampliamento del campo da rugby in modo da consentire alla collettività roveretata di perseguire l’interesse pubblico al fine di realizzare l’intervento. Le parti, inoltre, hanno concordato che le opere comunali dovranno essere compiute mediante la costruzione di un muro a confine in calcestruzzo, rifinito con sassi a vista e completato con piantumazioni vegetali e/o floreali.

L’amministrazione comunale ha favorito questo progetto con lo scopo di promuovere lo sport, avviare un’attiva azione di socializzazion, agevolare l’attività sportiva del rugby e sostenere l’associazione sportiva che gestisce l’impianto.