News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SOSTARIFFE.IT * CLASSIFICA FT1000: ” RISULTIAMO ESSERE TRA LE AZIENDE ITALIANE CON LA CRESCITA PIÙ VELOCE IN EUROPA, NEL 2016 FATTURATI 5.1 MLN “

Scritto da
12.35 - martedì 24 aprile 2018

SosTariffe.it entra nella classifica FT1000, pubblicata su Financial Times, delle società europee con il più alto tasso di crescita tra il 2013 e il 2016.

L’azienda milanese si piazza al 2° posto tra le compagnie italiane con la maggiore crescita nel settore dei servizi finanziari e al 16° in tutta l’Unione Europea. Il trend positivo continua anche nel 2017 con un incremento del giro d’affari del 46%.

Secondo la classifica FT1000 del Financial Times, che seleziona le società europee indipendenti e innovative con il più elevato tasso di crescita nel triennio 2013-2016, SosTariffe.it risulta essere tra le aziende Italiane con la crescita più veloce in Europa, grazie al volume di fatturato incrementale generato nel triennio di riferimento e culminato nel 2016 5.177.000 milioni di Euro.

Grazie a questo risultato SosTariffe.it ha fatto il suo ingresso nel ranking “FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies”, la classifica del quotidiano britannico, pubblicata nella sua nuova edizione ad aprile 2018, che seleziona le mille aziende europee con la maggiore crescita economica.

SosTariffe.it conferma l’andamento positivo anche nel 2017, raggiungendo un fatturato di circa 7.545.000 milioni di euro pari a un aumento del 46% rispetto all’anno precedente.

La società, fondata nel 2010 e con sede a Milano, ha registrato, tra il 2013 e il 2016, un tasso di sviluppo dei ricavi record pari al 369% e un tasso annuo di crescita composto, ovvero Cagr (Compound Annual Growth Rate che esprime la crescita percentuale media di una grandezza in un lasso di tempo) del 67,4%.

Questi risultati hanno determinato l’ingresso dell’azienda nella classifica del 2018 pubblicata dal Financial Times, che vede SosTariffe.it al 39° posto tra tutte le società italiane e al 433° tra quelle europee. Restringendo il campo al settore dei servizi finanziari, la giovane realtà milanese è al 2° posto tra le aziende italiane con maggior crescita e al 16° in tutta l’Unione Europea.

Alberto Mazzetti, Co-Fondatore e Amministratore Delegato di SosTariffe.it commenta: “Sono molto soddisfatto che Financial Times abbia riconosciuto la crescita esponenziale che stiamo vivendo. Conferma da un lato la qualità del servizio che eroghiamo ai nostri utenti e dall’altro la validità del team che lavora tutti i giorni per rivoluzionare il modo in cui scegliere le proprie utenze, assicurazioni e prodotti finanziari”.

La crescita continua anche nel 2017: il fatturato aumenta del 47%
Negli ultimi anni, SosTariffe.it ha registrato una crescita continua sia in termini di fatturato che di personale, entrambe fattori che hanno consentito all’azienda di espandere ulteriormente i servizi a disposizione dell’utente.

Nello specifico, il fatturato di SosTariffe.it, tra il 2016 e il 2017, è cresciuto del 46%, passando da 5.177.000 a 7.545.000 milioni di Euro.

Crescono non solo le cifre, ma anche il team: SosTariffe.it, con lo scopo di migliorare e di proporre nuovi servizi a favore dei consumatori, continua ad ampliare il proprio staff. Il numero di giovani talenti assunti in Italia è cresciuto del 61%, passando da 23 a 37 nel corso dell’anno.

Nell’ambito della consulenza telefonica, SosTariffe.it ha registrato un aumento del personale del 62% passando da 179 consulenti a dicembre 2016 ai 289 del 2017: un grande team composto da esperti attivi nell’erogazione del servizio telefonico di supporto agli utenti interessati alle tariffe Internet, energetiche e alle polizze assicurative.

Infine, sempre più utenti approfittano delle opportunità di risparmio offerte da SosTariffe.it. Con ben 22 servizi a confronto e quasi 1.000 tariffe comparate, alcune delle quali proposte in esclusiva per gli utenti del sito, SosTariffe.it è uno dei portali di confronto più popolari.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.