News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SOCCORSO ALPINO – TRENTINO * « RECUPERATO GRUPPO DI ESCURSIONISTI SUL LAGORAI COMPOSTO DA 9 PERSONE »

Scritto da
18.33 - domenica 31 marzo 2019

Soccorso Alpino – Servizio Provinciale Trentino. Recuperato un gruppo di escursionisti sul Lagorai. Si è svolta questo pomeriggio un’operazione di recupero del Soccorso Alpino in aiuto a un gruppo di escursionisti in difficoltà nel gruppo del Lagorai. La comitiva di trentini, composta da 9 persone, stava procedendo lungo il sentiero che dal rifugio Sette Selle porta al Lago di Erdemolo quando, sotto cima Cave a una quota di circa 1.850 metri, tre componenti sono scivolati su una lastra di ghiaccio. Due di questi si sono fermati a pochi metri, mentre una ragazza è scivolata per circa un centinaio di metri. La chiamata alla Centrale Unica delle Emergenze 112 è arrivata verso le 13.30.

Il Coordinatore dell’Area operativa Trentino Centrale del Soccorso Alpino ha organizzato l’operazione di recupero inviando sul posto una squadra di terra. I soccorritori hanno raggiunto il gruppo mettendo tutti in sicurezza. Viste le contusioni riportate dalla ragazza si è preferito far intervenire l’elicottero. Con il verricello il Tecnico di Elisoccorso l’ha caricata a bordo per il trasporto all’ospedale Santa Chiara di Trento. Tutti gli altri componenti del gruppo sono stati dotati di ramponcini e accompagnati in sicurezza fino alle macchine a Palù del Fersina.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.