News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SINDACATI-COMUNE ROVERETO (TN): FIRMATI ACCORDI PROGRESSIONI VERTICALI

Scritto da
15.12 - giovedì 12 ottobre 2017

(Fonte: Ufficio stampa Comune Rovereto) – Progressioni verticali del personale. Sottoscritti con i sindacati gli accordi per le progressioni verticali.  Il 24 agosto scorso il Direttore generale dottor Mauro Amadori, delegato dal Sindaco alla gestione delle trattative sindacali e le organizzazioni sindacali di categoria, hanno firmato l’accordo decentrato relativo al fondo per la riorganizzazione e l’efficienza gestionale (Fo.r.e.g.), obiettivi specifici 2017.

Tale accordo interessa il personale dell’area non dirigenziale, dipendente del Comune di Rovereto ed ha come oggetto gli “Obiettivi specifici, misurabili e attuabili in coerenza con la quantità e la qualità delle risorse disponibili”.

L’importo delle risorse contrattuali relative alla quota degli obiettivi specifici per l’anno 2017 è di euro 108.000.00=; tale importo va a sommarsi alla quota obiettivi generali.

Tra gli obiettivi vanno considerati quelli previsti nel Piano esecutivo di gestione (Peg), approvato lo scorso marzo dalla Giunta comunale. I dirigenti, al riguardo, hanno individuato assieme ai loro collaboratori n. 21 progetti.

Un capitolo a parte dell’accordo è riservato alle “Attività tecniche e di supporto amministrativo”.

La procedura annuale per la definizione e liquidazione degli obiettivi specifici vedrà coinvolti tutti i dirigenti comunali con il supporto della struttura competente in materia di personale.

L’Accordo Fo.r.e.g. obiettivi specifici fa seguito ad un altro precedente accordo firmato tra il Direttore generale e le organizzazioni sindacali, sottoscritto lo scorso 26 maggio e relativo all’individuazione dei posti per la progressione verticale all’interno delle categorie.

Nell’intento di valorizzare l’acquisizione di professionalità, competenze e conoscenze dei dipendenti all’interno dell’organizzazione, infatti, l’amministrazione comunale si è impegnata a promuovere 13 posti per le progressioni verticali all’interno delle categorie (da B base a B evoluto, da C base a C evoluto), riservate al personale di ruolo dell’ente.

I bandi di selezione dono stati pubblicati nei giorni scorsi.

L’obiettivo è poter pervenire all’inquadramento dei rispettivi vincitori nel mese di luglio 2018.

 

 

 

 

 

Foto: archivio Comune Rovereto

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.