News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SANIFONDS TRENTINO * NUOVE ADESIONI: ” ALTRE 5 REALTÀ ENTRANO NEL FONDO CHE SUPERA I 500 ADERENTI E SI AVVICINA ALL’OBIETTIVO DEI 40 MILA ISCRITTI “

Scritto da
16.02 - lunedì 2 luglio 2018

Scuole Paritarie, Associazione Cacciatori Trentini, Associazione minori provinciali Onlus, Areaderma, Geas Cinque nuove realtà entrano a far parte nel 2018 della famiglia di Sanifonds Trentino.

Diventano oltre 500 gli aderenti tra Enti (Comuni, Scuole, Apsp) e aziende iscritte al Fondo. E con i nuovi ingressi e la recente estensione ai familiari – che porterà in dote per il 2018 quasi 1.500 nuovi iscritti – il Fondo conta entro l’anno di avvicinarsi significativamente alla quota dei 40.000 iscritti. Il Fondo rafforza così ulteriormente le sue dimensioni, diventando sempre più punto di riferimento per la sanità integrativa territoriale e benchmark a livello nazionale.

«Il Fondo continua a crescere ed è per noi una grande soddisfazione. Ringrazio i nuovi aderenti e le organizzazioni sindacali che hanno promosso l’inserimento di Sanifonds nella piattaforma contrattuale. Viene premiata la capacità del Fondo di offrire un Piano sanitario disegnato su misura per il cittadino trentino, con ampia prevalenza di prestazioni, come le cure odontoiatriche, non coperte dal Sistema Sanitario Provinciale e, quindi, integrative e non duplicative del pilastro pubblico.

La crescita dimensionale del Fondo ci consente di traguardare con fiducia gli obiettivi assunti dal nuovo Cda per il triennio 2018-2020, in particolare l’ingresso dei principali comparti privati e l’implementazione del modello per la non autosufficienza» – dichiara il presidente Paolo Burli, alla guida del Fondo dal 10 maggio scorso.

Sanifonds Trentino diventa sempre più centrale anche nel dibattito nazionale sulla sanità integrativa. Dopo l’attenzione riscontrata dalle regioni Valle d’Aosta e Friuli Venezia Giulia, l’esperienza di Sanifonds è stata presentata dal Direttore Generale Alessio Scopa nel prestigioso convegno nazionale dal titolo “Servizio Sanitario Nazionale: destinazione futuro”, organizzato da A.I.O.P Associazione italiana ospedalità privata, alla presenza del Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità prof.  Walter Ricciardi.

L’1 luglio partirà inoltre la nuova campagna rimborsi 2018. La procedura per la presentazione della pratica è la medesima predisposta per gli anni precedenti. A oggi il Fondo ha già erogato 4 milioni di euro di rimborsi che hanno riguardato: per il 50% le cure odontoiatriche, per il 41% le visite specialistiche e fisioterapiche, per il 9% l’uso di lenti correttive ed altre prestazioni integrative del sistema pubblico. Tutte le informazioni relative alla modalità di richiesta dei rimborsi sono riportate nel vademecum pubblicato sul sito www.sanifonds.tn.it.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.