News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SAIT TRENTINO: SINISTRA ITALIANA, NO AI LICENZIAMENTI NO CASSA INTEGRAZIONE

Scritto da
13.46 - giovedì 19 ottobre 2017

(Fonte: Sinistra Italiana del Trentino) – Sait: no ai licenziamenti, no alla cassa integrazione. Il movimento cooperativo nacque nel secolo scorso per costruire uno strumento economico dove la salvaguardia e il benessere del lavoratore erano l’ obbiettivo principale.

Il Sait sembra aver abbandonato questa concezione e pur essendo una cooperativa, agisce nella pura logica del mercato.

Sembra infatti che si vogliano scaricare sulla pelle dei lavoratori le attuali difficoltà, formulando la dichiarazione di crisi e l’apertura delle procedure per licenziare 116 lavoratori.

I lavoratori erano già stati collocati in cassa integrazione a partire da aprile ma nel frattempo Sait ha perso ulteriori quote di mercato.

Pare siano orientati a licenziare questi lavoratori e metterli in cassa integrazione a zero ore e magari sostituirli con altri che costano meno dentro una logica di speculazione di impresa.

Come Sinistra Italiana saremo al fianco di questi lavotatori in ogni iniziativa per difendere i loro posti di lavoro e rilanciare una logica cooperativa da ricostruire anche in Trentino.

 

 

 

*

Sinistra Italiana del Trentino
Resp. Comunicazione
Jacopo Zannini

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.