News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

S.MART * TAGLIO DEL NASTRO PER LA FERRATA VAL DI SCALA: IL 25 AGOSTO LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL PERCORSO A RESIDENTI E TURISTI

Scritto da
12.00 - sabato 25 agosto 2018

Taglio del nastro per la Ferrata Val di Scala. Sabato pomeriggio la presentazione ufficiale del percorso a residenti e turisti.

Sabato 25 agosto alle ore 16:30 nella Valle del Vanoi verrà inaugurata ufficialmente la nuova Ferrata didattica Val di Scala, realizzata a poca distanza dall’abitato di Caoria, sulla strada che collega il paese a Canal San Bovo. Oltre ad essere uno dei pochissimi esempi di ferrata su granito a bassa quota, questo percorso attrezzato è unico nel suo genere anche per la sua estrema accessibilità: è infatti raggiungibile comodamente con l’auto, senza impiegare troppo tempo nell’avvicinamento.

Si parte da circa 770 metri di quota e si compie un dislivello totale di 200 metri, con un primo tratto molto suggestivo che costeggia una cascatella verticale e prevede poi un passaggio avventuroso su un ponte tibetano lungo ben 12 metri. Queste peculiarità rendono la ferrata adatta anche ai neofiti e alle famiglie, che possono percorrerla in autonomia o affidarsi alle esperte Guide Alpine, e sperimentare così un primo approccio all’alpinismo prima di cimentarsi in ferrate dolomitiche più difficili da raggiungere.

Alla benedizione e ai saluti di rito da parte delle autorità seguirà un momento conviviale a cui tutta la popolazione è invitata. Grazie alla presenza del Presidente delle Aquile di San Martino di Castrozza e Primiero, Rocco Romagna, dopo l’inaugurazione verrà organizzata un’ascensione didattica aperta a tutti coloro che vorranno provare di persona questa facile ma adrenalinica esperienza (età minima 8 anni). In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/08/INAUGURAZIONE-VAL-DI-SCALA-FERRATA.pdf” title=”INAUGURAZIONE VAL DI SCALA FERRATA”]

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.