News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ROSSI (PATT) * AUTONOMIA: « LE SCELTE DEL GOVERNO ROMANO SONO UN MALE PER IL TRENTINO, ORA LO SOSTIENE ANCHE IL LOCALE GOVERNO DEL “CAMBIAMENTO” »

Scritto da
17.33 - venerdì 5 luglio 2019

Autonomia in pericolo! Scelte del governo romano sono un male per la nostra autonomia! Ora lo sostiene anche il governo del “cambiamento” trentino.

A pagina 40 del DEFp Documento Economia e Finanza provinciale lo scrivono anche e molto chiaro: “la scelta governativa di ridurre alcune imposte, se dovesse tradursi in una riduzione della pressione fiscale, produrrebbe conseguenze inevitabili per l compartecipazioni ai gettiti tributari di cui gode l’Autonomia.”

Non è finita qui leggete :”Effetti negativi rilevanti per la finanza provinciale potrebbero derivare in particolare dalla introduzione della flat tax per il ceto medio e dalla trasformazione del bonus di 80 euro in agevoIazione fiscale.”

In sostanza scrivono chiaro che flat tax e trasformazione bonus Renzi sono un danno per la nostra autonomia.

I conti sono presto fatti: più di 200 milioni di euro in meno di entrate e quindi di risorse per far funzionare i servizi ( e il debito statale che aumenterà poi ci penalizza due volte).

Avevo avuto già modo di segnalare la cosa tempo fa ( dopo aver sentito dichiarazioni dei ministri e letto il Def)lo faccio ora ad una prima lettura del Def provinciale e non smetterò’ di farlo ad ogni occasione perché la nostra autonomia corre un pericolo mortale.
Il pericolo che ci lascino si tutte le competenze ma che ci prosciughino le entrate e quindi le risorse per esercitarle!
Serve una presa di coscienza è una mobilitazione trasversale!

 

*

Ugo Rossi

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.