RETE 4 * “DRITTO E ROVESCIO”: « GIOVEDÌ 23 MAGGIO PAOLO DEL DEBBIO INTERVISTERÀ SILVIO BERLUSCONI E CARLO CALENDA »

Domani, giovedì 23 maggio, in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con “Dritto e rovescio”, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio.

In apertura, con il Presidente della Commissione Trasporti della Camera Alessandro Morelli (Lega), la deputata Alessandra Moretti (Pd) e i giornalisti Maurizio Belpietro e Francesca Fagnani, si discuterà degli attacchi al vicepremier Matteo Salvini. Le polemiche arrivano sia dagli alleati di governo, sia dalle opposizioni, senza dimenticare le parole di Papa Francesco e della Chiesa cattolica e gli striscioni di protesta, contro il segretario della Lega, appesi ai palazzi di tutte le città italiane.

A seguire, Paolo Del Debbio intervisterà in diretta il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi e a seguire l’ex ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda (Pd) che commenteranno i temi caldi di attualità politica.

Nel corso della puntata, si aprirà un dibattito sull’Europa, partendo da un reportage nel quale, il conduttore, ha raccolto le opinioni dei cittadini in un mercato di Milano. Centrale il tema della spesa, dell’euro e di quanto l’Europa influisca nella vita di tutti i giorni. Se ne parlerà con l’europarlamentare e candidato alle prossime elezioni con il M5s Fabio Massimo Castaldo.

Preziosa la testimonianza in studio di persone di sinistra e di destra, europeisti e antieuropeisti.

Non mancherà, inoltre, l’incursione ironica sull’attualità del comico e attore genovese Giovanni Vernia.