News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI 5: TRE DEGLI ECOSISTEMI PIÙ ESTREMI DEL NOSTRO PIANETA: MARTEDÌ 27 MARZO, IL RIO DELLE AMAZZONI, I GHIACCIAI DELLE ANDE E LE PIANURE DELLA COSTA DEL PACIFICO

Scritto da
14.49 - lunedì 26 marzo 2018

Un viaggio alla scoperta di tre degli ecosistemi più estremi del nostro pianeta: la foresta pluviale del Rio delle Amazzoni, i ghiacciai delle Ande e le pianure desertiche della costa del Pacifico. Lo intraprendono Cyril Ruoso, fotografo naturalista, e Anne Grégoire, giornalista scientifica, nella serie in tre episodi “Perù estremo” che Rai Cultura propone a partire da martedì 27 marzo alle 14.50 su Rai5.

Con una nuova specie che viene scoperta ogni tre giorni, la foresta amazzonica è uno degli ecosistemi più ricchi al mondo: qui si trova di tutto, dal giaguaro alle scimmie urlatrici, dagli Ara ad una miriade di insetti.

Nel primo episodio, i due esploratori visitano la foresta pluviale amazzonica, dove le precipitazioni sono essenziali per la sopravvivenza di molte specie vegetali e dove risiede una vasta selezione di fauna esotica, dalle scimmie ragno alle rane dal dardo velenoso, alle specie marine come il delfino rosa del Rio delle Amazzoni.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.