News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI 5 * LUNGO IL FIUME E SULL’ACQUA: ” QUEL RAMO DEL LAGO DI COMO, CHE VOLGE A MEZZOGIORNO ”

Scritto da
11.28 - sabato 15 settembre 2018

“Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno” non è solo una felice intuizione letteraria di Alessandro Manzoni. Ma anche la tappa di un viaggio in un’area d’Italia popolata di storie e leggende, di silenziosi specchi d’acqua e vette scolpite dal vento. Di incantati luoghi di preghiera e di avamposti della Grande Guerra, di misteriosi edifici diroccati e di lussureggianti ville lacustri.

Un territorio che continua a stimolare la fantasia degli scrittori, ad alimentare il ricordo degli storici e a ispirare la creatività dei cantautori. È il paesaggio intorno al Lario, protagonista dell’ultimo episodio della serie “Lungo il fiume e sull’acqua”, in onda domenica 16 settembre alle 22.10 su Rai5. Un lago da attraversare da sud a nord, da est a ovest, seguendo la sponda lecchese e quella comasca, incontrando personaggi variopinti e costeggiando uno scenario naturale da sogno.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.