News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI 5 * ‘ BRAZIL, A NATURAL HISTORY ‘: LA SERIE IN ONDA DA SABATO 22 SETTEMBRE RACCONTA LA FORESTA PLUVIALE PIÙ GRANDE DEL MONDO

Scritto da
09.41 - sabato 22 settembre 2018

Quinto paese al mondo per estensione, è un paradiso di fauna selvatica, habitat estremi e paesaggi mozzafiato. Tra le sue montagne, mari, foreste pluviali, deserti e fiumi, si nascondono le ultime frontiere selvagge del nostro pianeta. La serie “Brazil: A Natural History”, in onda da sabato 22 settembre alle 14.55 su Rai5, racconta uno dei luoghi più straordinari, il Brasile.

Attraverso paesaggi da favola, la serie in cinque episodi svela il paradiso naturale di questo immenso paese: la foresta pluviale più grande del mondo, con la sua affascinante biodiversità; le ampie paludi, i fiumi, le foreste tropicali e le sue vaste e incantevoli praterie. Protagonista del primo episodio è la foresta brasiliana che un tempo si estendeva lungo la costa per migliaia di chilometri.

Ora ne è rimasta solo il 7%. Eppure è ancora la dimora di molti animali straordinari. Come le scimmie Muriqui o i Coati, bizzarre creature dai lunghi nasi flessibili e code a fasce.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.