RAI 3 * ‘ AMORE CRIMINALE – STORIE DI FEMMINICIDIO ‘: A TRAGICA STORIA DI JENNIFER SARÀ AL CENTRO DELLA PUNTATA CONDOTTA DA VERONICA PIVETTI

Jennifer, 26 anni, è laureata in lingue e coltiva il sogno di andare a vivere in Spagna. Una vera e propria “forza della natura”, sempre allegra e con tanta voglia di fare. Davide, 32 anni, ha un matrimonio alle spalle e un bambino piccolo. I due ragazzi si conoscono sul lungomare nell’estate del 2013 e, un mese dopo l’inizio della relazione, vanno a convivere.

Inizialmente le cose sembrano andare bene, ma il suicidio del padre di Jennifer, la perdita del lavoro di Davide e la sua crescente gelosia portano al logoramento del rapporto e alla decisione, da parte di Jennifer, di troncare la relazione.

Il 2 dicembre del 2016 Jennifer, accompagnata dalla madre e dall’amica, sta preparando gli ultimi scatoloni per lasciare l’appartamento di Davide. Non appena resta sola, tra i due ragazzi inizia un litigio per la restituzione di un tablet. La discussione degenera e Davide ferisce mortalmente Jennifer con 17 coltellate. Successivamente si autoinfligge delle lievi coltellate per sviare le indagini e si sdraia per terra accanto a Jennifer.

Davide è stato condannato in primo grado, con rito abbreviato, a 30 anni di reclusione più 3 di libertà vigilata. La loro tragica storia sarà al centro della puntata di “Amore Criminale”, condotta da veronica Pivetti, in onda domenica 23 settembre alle 21.25 su Rai3.