News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI 3 * AMORE CRIMINALE: NELLA SECONDA PUNTATA VERONICA PIVETTI RACCONTERÀ LA STORIA DI LORETTA GISOTTI

Scritto da
13.27 - venerdì 14 settembre 2018

Nella seconda puntata di Amore Criminale, in onda domenica 16 settembre alle 21.25 su Rai3, Veronica Pivetti racconterà la storia di Loretta Gisotti. E’ il 16 luglio 2016 quando Loretta, 54 anni, viene uccisa dal marito nella loro villetta, in provincia di Varese. Loretta e Roberto erano sposati da sedici anni, lei aveva un passato da make up artist affermata nel mondo della moda e della televisione, mentre Roberto era un rappresentante ottico.

Una coppia felice e serena fino a quando, nel 2013, la crisi economica si abbatte nello loro vite: entrambi perdono il lavoro e, solo dopo qualche mese, Roberto ne trova un altro molto meno remunerativo rispetto al precedente. Roberto – che ha il pieno controllo delle finanze familiari – nasconde alla moglie la loro vera situazione economica, falsificando bollette e fingendo di pagare affitto e mutuo. Quello che l’uomo costruisce è un castello di bugie, sempre più difficile da sostenere, che lo porterà a diventare l’assassino di sua moglie. Roberto è stato condannato in primo grado, con rito abbreviato, a 18 anni e 8 mesi, pena poi ridotta in appello a 17 anni e 6 mesi.

Anche per questa edizione Amore Criminale si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Sono tante le donne che scrivono alla redazione richiedendo sostegno e aiuto. Donne che raccontano la propria storia di violenza e che necessitano di supporto. La redazione fornisce a ognuna di loro il contatto del Centro Antiviolenza più vicino, dove possono trovare assistenza legale e psicologica. L’email per scrivere alla redazione è amorecriminale@rai.it.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.