RAI 3 * AGORÀ: NELLA PUNTATA DI DOMANI GIOVEDÌ 22 FEBBRAIO SI PARLERÀ DI CAMPAGNA ELETTORALE

 

Nella puntata di giovedì 22 febbraio di Agorà, condotta da Serena Bortone, su Rai3, si parlerà di campagna elettorale. A pochi giorni dal voto del 4 marzo, si sono verificati due gravi episodi di violenza. Un militante di Potere al popolo è stato accoltellato mentre attaccava manifesti elettorali a Perugia.

Poche ore prima un dirigente di Forza Nuova veniva legato e picchiato in centro a Palermo. Stiamo tornando al clima di tensione degli anni ‘70? Se ne parla con Gian Carlo Caselli, ex magistrato. Le urne si avvicinano e ancora una volta sondaggisti, partiti e opinionisti si trovano di fronte lo spettro dell’astensionismo.

Viaggio nella capitale per sondare gli animi dell’elettorato. In provincia di Como, un drone dell’esercito sorvola i cieli di confine con la Svizzera. Un tempo utilizzato per scovare i contrabbandieri tra Lombardia e Canton Ticino, oggi parrebbe impiegato per individuare i migranti che cercano di raggiungere il suolo elvetico.

A Potenza, lo scandalo delle scale mobili più lunghe d’Europa in disuso. Inaugurata otto anni fa, questa grande opera – 1,5 chilometri di lunghezza, seconda solo a quella di Tokyo – mostra oggi segni di evidente abbandono: pareti intrise di muffa, infiltrazioni d’acqua e funzionamento a singhiozzo.

E poi, confronto in studio con Maurizio Martina, ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali e Massimiliano Fedriga della Lega: programmi e proposte della campagna elettorale. Di questo e molto altro si parlerà ad Agorà, in diretta dalle 8:00 alle 10:00 su Rai3.

Gli altri ospiti di Serena Bortone: Massimiliano Fedriga, Lega; Alessandro Giuli, #Cultura e Identità; Claudia Fusani, giornalista; Piergiorgio Odifreddi, matematico e saggista; Michele Migone, direttore Radio Popolare; Andrea Ruggieri, Forza Italia; Danilo Toninelli, M5s; Stefano Esposito, Partito Democratico.