RAI 3 * AGORÀ ESTATE: NELLA PUNTATA DI QUESTA MATTINA IL VERTICE TRUMP-PUTIN E IL DECRETO SICUREZZA

In Italia il tema migranti resta sempre in primo piano. Adesso che sono tutti a terra i 450 profughi che da venerdì attendevano in rada, sono al lavoro gli uomini della Prefettura e della Questura, per i ricollocamenti negli altri paesi membri.

Una parte andrà in sei paesi europei, una parte resterà in Italia, ma altre adesioni dovrebbero arrivare. Salvini insiste per un maggior coordinamento con la Libia e annuncia un decreto sicurezza per profughi vacanzieri.

Intanto, nel “campo neutro” della Finlandia, si è svolto il primo attesissimo vertice tra il presidente americano Trump e il russo Putin: un bilaterale che arriva dopo quasi due anni di sospetti e accuse, tra Cremlino e Washington, a causa del Russia gate.

Di questo, e molto altro, si parlerà domani, martedì 17 luglio, in Agorà Estate, in onda in diretta, su Rai3, dalle 8.

Ospiti di Monica Giandotti saranno: Marco Lillo, Il Fatto Quotidiano, Daniela Santanchè, Fratelli D’Italia,,Francesco Boccia, Partito Democratico, Francesca Fagnani, giornalista, Gennaro Sangiuliano, Vice Direttore TG1, Roberto Zaccaria, Presidente Consiglio Italiano per i Rifugiati, Alda D’Eusanio, giornalista, Gianfranco Vissani, chef.