RAI 1: QUARK ATLANTE: NELLA PUNTATA ‘ L’ALBA DEI MAMMIFERI ‘ SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON I GRANDI DOCUMENTARI NATURALISTICI

Con “Quark Atlante” si rinnova l’appuntamento con i grandi documentari naturalistici di Rai1: un viaggio sorprendente nella natura, dagli abissi profondi alle distese sconfinate, alla scoperta dei comportamenti animali e delle origini dei mammiferi. Nella puntata “l’alba dei mammiferi”, in onda sabato 11 agosto alle 9.55 su Rai1: 65 milioni di anni fa, un’estinzione di massa spazzò via i dinosauri.

Scomparsi i grandi rettili, una nuova classe di vertebrati ebbe la possibilità di evolversi: i mammiferi. David Attenborough illustra l’affascinante storia dei mammiferi, dalle loro origini come piccoli abitanti notturni della foresta, fino alla grande esplosione di biodiversità nei vari habitat.

Attraverso nuove scoperte di fossili, il naturalista e divulgatore britannico mostrerà come e quando i nostri antenati svilupparono peli, placente e latte fondando così le basi dei principali gruppi di mammiferi che vediamo oggi sul nostro pianeta.