News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI 1 * ‘ ITALIASI’ ‘: SABATO POMERIGGIO PRENDE IL VIA IL NUOVO APPUNTAMENTO CON MARCO LIORNI

Scritto da
15.00 - venerdì 14 settembre 2018

Un programma tutto nuovo, un vero e proprio “Speakers’ Corner” della televisione, per dare voce alle persone. Da domani, sabato 15 settembre alle 16.40 prende il via su Rai1 “ItaliaSì”, il nuovo appuntamento del sabato pomeriggio con Marco Liorni.

Il Paese che sfila di fronte a se stesso per raccontarsi e confrontarsi come nelle piazze della provincia italiana di un tempo, ma con modalità e linguaggi tipici della modernità: voci e volti di chi ha qualcosa da dire, fare un annuncio o una pubblica dichiarazione, raccontare un’avventura o una disavventura, chiedere aiuto, portare avanti una battaglia, fare una denuncia, mostrare un oggetto ritrovato, portare una testimonianza o un punto di vista inedito anche su fatti di stretta attualità. A loro va l’attenzione dei ‘saggi’ di ItaliaSí, persone note che sanno che cosa è la vita; e intorno al podio è rappresentato il Paese, un’Italia un po’ arrabbiata, sempre pronta a discutere, a lottare, a offrire il proprio aiuto, ma che non ha perso la voglia di sorridere.

Dallo “Speakers’ Corner” italiano possono nascere anche storie che dividono il pubblico e portano a duri confronti su argomenti delicati, potranno sfilare persone note come sconosciuti protagonisti del quotidiano. Interrogativi, problemi, fotografie, ricordi, oggetti, frammenti di memoria e particelle di speranza. Ciascuno donerà qualcosa di se’ e dallo studio riceverà qualcos’altro in cambio. La pedana è al centro della scena: su di essa salgono i protagonisti di un talent che ha per oggetto la vita. Chi sarà il prossimo a salire? L’appuntamento con Marco Liorni è tutti i sabati alle 16.40 su Rai1.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.