RAI 1 * EASY DRIVER: METIS DI MEO E VERONICA GATTO VISITANO IL PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA

Una terra di contrasti, con una natura selvaggia e maestosa, tra lupi e orsi, eremi e abbazie: a “Easy driver” – in onda sabato 24 febbraio alle 11.40 su Rai1 – Metis Di Meo e Veronica Gatto visitano il Parco Nazionale della Majella, in Abruzzo.

Le due conduttrici salgono sulla “Transiberiana” d’Italia, un capolavoro d’ingegneria ferroviaria costruito a fine Ottocento, per scoprire gli Altipiani Maggiori d’Abruzzo, superando il difficile paesaggio dell’Appennino Centrale. Guidate da Federico Perrotta, attore comico abruzzese, attraversano il Passo della Forchetta, la strada più suggestiva della zona, e i vicoletti ancora intatti di Pescocostanzo, uno dei borghi più alti d’Italia.

Ma in Abruzzo c’è anche una faggeta molto suggestiva, il Bosco di Sant’Antonio, con i suoi cinquecento alberi monumentali dalla forma a candelabro. Qui le conduttruci incontrano una muta di cani mentre si addestrano per cercare il famoso tartufo della Majella.

Veronica è al volante della nuova BMW X 3 xDriveM4Oi, la versione più potente e sportiva della Suv tedesca, che monta un motore 6 cilindri in linea a benzina da 360 cavalli. Metis guida invece l’auto per il popolo più chic che si sia mai vista, la nuova Volkswagen T-Roc, che monta un motore 2 litri a gasolio da 150 cavalli.