RAI 1 * ‘ BUONGIORNO BENESSERE ‘: FOCUS SU TUMORE AL SENO, INFIAMMAZIONE E SALUTE DELLA PELLE

Sabato 6 ottobre, su Rai1 alle 10.45, nuovo appuntamento con Buongiorno benessere, ideato e condotto da Vira Carbone. Anche in questa puntata tanti argomenti con una spiccata attenzione a tematiche che riguardano la salute delle donne. Si parlerà, infatti, di prevenzione del tumore al seno con il Prof. Riccardo Masetti, Direttore del Centro di Senologia del Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

La Dott.ssa Sara Farnetti spiegherà cosa sia l’infiammazione e quali alimenti la favoriscano. Largo spazio ai cibi che, invece, riducono questo meccanismo di difesa del nostro organismo spia, talvolta, di patologie più gravi.

E con questi alimenti, lo chef Circiello preparerà un piatto antinfiammatorio. La salute della pelle è, invece, al centro delle domande del pubblico per la rubrica “Il medico risponde”: con noi ci sarà la Prof.ssa Elisabetta Fulgione, esperta in dermatologia e venereologia dell’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. Infine, spazio alla ricerca con il Prof. Gino Gerosa, cardiochirurgo della “Fondazione Cuore domani” che parlerà di un innovativo intervento chirurgico a cuore battente.