RAI 1 * ‘ BUONGIORNO BENESSERE ‘: CON IL PROF GIORGIO CALABRESE, NUTRIZIONISTA, SI PARLERÀ DI PANCIA GONFIA E DEGLI ALIMENTI DA EVITARE

Sabato 22 settembre, su Rai1 alle 10.40, seconda puntata della nuova stagione di Buongiorno benessere, programma condotto da Vira Carbone che, ogni sabato mattina, svela tutti i segreti per stare in salute. Con il Prof. Giorgio Calabrese, nutrizionista, si parlerà di pancia gonfia e degli alimenti da evitare quando si è affetti da questo fastidioso problema.

In particolar modo, si scoprirà quanto il latte influisce su questo disturbo: verità scientifica o falso mito? Una cosa si può anticipare: lo chef Circiello preparerà una ricetta antigonfiore utilizzando proprio un derivato del latte, lo yogurt.

Il Prof. Carlo Francesco Selmi, responsabile di Reumatologia e immunologia dell’ospedale Humanitas di Milano, risponderà alle domande dei telespettatori sui problemi reumatici più comuni. Spazio alla ricerca scientifica e alla prevenzione del tumore al seno con il Prof. Riccardo Masetti, Direttore del Centro Senologia del Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Infine, il Prof. Stefan Hohaus, docente di ematologia all’Università Cattolica di Roma, parlerà di linfonodi ingrossati e alla dermatologa Annalisa Pizzetti il compito di spiegare come mantenere giovane e luminosa la pelle di seno e décolleté.