News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

QUESTURA TRENTO * CENTRO ADDESTRAMENTO ALPINO MOENA – STAGIONE INVERNALE 2017-18: GLI INTERVENTI SONO STATI 15.701, 519 GLI ELISOCCORSI E 17 I DECESSI

Scritto da
19.15 - mercoledì 11 aprile 2018

Anche quest’anno, a chiusura della stagione invernale, la Polizia di Stato ha inteso diffondere i dati relativi all’attività svolta dai propri uomini nei comprensori sciistici.

Presso la Fiera di Bolzano, nell’ambito della manifestazione denominata Prowinter 2018, il Direttore del Centro Addestramento Alpino della Polizia di Stato di Moena (Tn), ha brevemente illustrato i compiti della Scuola e i risultati conseguiti.

La fiera Prowinter è stata ritenuta sede particolarmente adatta perché comunemente riconosciuta come tempio delle innovazioni e delle idee che gravitano sugli sport e le attività che si svolgono sui campi da sci.

La Polizia di Stato ha schierato 194 unità in 53 comprensori sciistici del territorio nazionale. Il numero degli interventi, che ha sfiorato quota 16.000, oltre ad evidenziare l’importanza dello specifico servizio attesta la riuscita di una stagione sotto il profilo turistico.

Grazie ad accordi con la polizia polacca, in alcune stazioni sciistiche, è stato possibile operare pattugliamenti congiunti finalizzati alla prevenzione e repressione dei comportamenti scorretti.

 

*

Questi i dati:

interventi: 15 .701

sanzioni amministrative elevate: 532

elisoccorsi: 519

Decessi: 17

Responsabilità: proprie 89%; di terzi 11%.

Gli uomini della Polizia di Stato sono stati inoltre un costante riferimento per tutte le manifestazioni agonistiche di rilevanza svoltesi sui campi da sci.

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/04/Moena-Conferenza.pdf” title=”Moena Conferenza”]

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.