PROVINCIA BOLZANO * NUOVA USCITA DALLA SUPERSTRADA MEBO A LANA: SARÀ TRANSITABILE PRIMA DI PASQUA

Nuova uscita MeBo a Lana, sarà transitabile prima di Pasqua. Già prima di Pasqua sarà aperta al traffico l’uscita dalla superstrada MeBo a Lana, strutturata a rotatoria. Oggi sopralluogo dell’assessore Mussner.

Entro fine maggio sarà completata, ma sarà transitabile già a partire dai prossimi giorni la nuova uscita dalla superstrada Merano-Bolzano a Lana. L’assessore provinciale alle infrastrutture Florian Mussner oggi (26 marzo) si è fatto un quadro dello stato di avanzamento dei lavori nel corso di un sopralluogo.

“Il Servizio strade Burgraviato – spiega Mussner – lavora alla nuova arteria da circa un anno: l’uscita dalla MeBo è strutturata a rotatoria per garantire la fluidità del traffico in uno degli snodi più impostanti della zona”.

Per gestire i forti flussi di auto e mezzi pesanti, sono state realizzate doppie corsie di marcia. “Prima di Pasqua il grosso dei lavori dovrebbe essere ultimato”, afferma il direttore del Servizio strade Philipp Sicher, il quale aggiunge che “l’opera sarà completata defintivamente entro il mese di maggio”.