PRESIDENZA DEL CONSIGLIO * incontro tra Presidente Conte e Vicepresidenti Di Maio e Salvini: « mettere a punto una strategia CON l’Europa PER EVITARE LA procedura di infrazione »

Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

Si è appena concluso l’incontro tra il Presidente Conte e i due Vicepresidenti Di Maio e Salvini. Nel corso della riunione è stata operata una ricognizione delle questioni più urgenti e delle iniziative necessarie a rilanciare l’azione di governo per il resto della legislatura.

Il confronto è stato aperto e molto concreto. Si è concordato di portare domani in Consiglio dei ministri il decreto sicurezza bis, considerato che su di esso era già stata anticipata dal Presidente la disponibilità a portarlo all’esame del primo Consiglio utile, nella versione da ultimo concordata proprio a ridosso della consultazione elettorale europea.

Si è altresì concordato di accelerare sulla proposta legislativa sul salario minimo attualmente in discussione presso la competente commissione al Senato.

Il Presidente e i Vicepresidenti torneranno a riunirsi nei prossimi giorni per completare il piano di azione da perseguire sino alla fine della legislatura.

Sarà necessario, inoltre, un incontro con i tecnici del Mef e il ministro Tria per mettere a punto una strategia da adottare nell’interlocuzione con l’Europa, volta ad evitare una procedura di infrazione per il nostro Paese, e per impostare una manovra economica condivisa.