PD NAZIONALE * FASSINO: “CON LA LISTA ‘INSIEME’ UN CENTROSINISTRA APERTO E PLURALE”

Dichiarazione di Piero Fassino parlamentare del Pd. “La formazione del rassemblement di ispirazione ulivista “Insieme” rappresenta un contributo importante per una nuova stagione di centrosinistra, fondata su una coalizione ampia, plurale e inclusiva.

Si ritrovano in “Insieme” culture e esperienze – l’ambientalismo, il riformismo socialista, il femminismo, il pensiero progressista, il civismo – che hanno condotto e conducono ogni giorno un comune impegno nel governo dell’Italia e nella guida di tante Regioni e Città.

Un patrimonio prezioso di esperienze e idee su cui il centrosinistra può contare per dotarsi di un programma credibile per un’Italia moderna e giusta”.

Lo ha dichiarato Piero Fassino esprimendo l’apprezzamento del Pd per la formazione di “Insieme” presentata questa mattina a Roma.

“La formazione di un polo progressista centrista e l’incontro con Emma Bonino e i Radicali – ha aggiunto Fassino – rappresentano altri due passaggi essenziali a cui stiamo lavorando per realizzare un’alleanza capace di parlare agli italiani con un programma che corrisponda alle loro aspettative, sottraendo così l’Italia al rischio di essere preda della destra e del populismo”