PATT – PANIZZA * COALIZIONI POLITICHE: ” LA COMUNITÀ TRENTINA NON MERITA LO SPETTACOLO A CUI STIAMO ASSISTENDO IN QUESTI GIORNI “

Patt: coerenza e responsabilità alla base di ogni percorso politico.

Gli organi di informazione riportano oggi la notizia che il Patt starebbe valutando l’ipotesi di sedersi nuovamente a tavoli di trattativa.

A tale scopo ribadisco che il Patt ha già deciso di presentarsi alle elezioni con candidato presidente il Presidente in carica Ugo Rossi e che è disponibile a dialogare con chiunque condivida il nostro progetto politico e amministrativo.

Non ha, pertanto, nessuna intenzione di partecipare ad un tavolo che si è rivelato inconcludente per mesi, che ha sconfessato irresponsabilmente l’operato del governo provinciale e i risultati ottenuti con la guida autonomista e che si è trasformato in un teatrino della politica che ha superato ogni limiti della decenza e ha calpestato ogni principio di coerenza e di lealtà.

Il Patt prosegue responsabilmente per la sua strada, coerente con la propria storia e con il percorso politico e amministrativo seguito in questi anni in perfetta sintonia con gli amici dell’Alto Adige – Südtirol.

Lo dobbiamo alla comunità trentina che non merita lo spettacolo a cui stiamo assistendo in questi giorni.

 

*

Franco Panizza
Segretario Politico Patt