PAT * TRENTO E BOLZANO VERSO UN’EDILIZIA SEMPRE PIÙ SOSTENIBILE: L’INCONTRO MERCOLEDÌ 4 APRILE

Alle ore 11.00 presso Hotel Italia & Wellness Villa Monica, saranno presenti gli assessori Gilmozzi e Theiner. Trento e Bolzano verso un´edilizia sempre più sostenibile: conferenza stampa mercoledì 4 a Castello Molina di Fiemme.

Nuova collaborazione tra le Province autonome di Trento e Bolzano per creare reti di impresa e filiere produttive specializzate nei settori dell’edilizia sostenibile e dell’efficienza energetica.

Attraverso la collaborazione fra Habitech e CasaClima si svilupperanno iniziative di formazione e divulgazione sulle tematiche della sostenibilità, dell´efficienza energetica e della tutela del clima con l’obiettivo di diffondere l’applicazione delle certificazioni di qualità in edilizia.

Mercoledì – 4 aprile – a castello Molina di Fiemme, In presenza degli assessori competenti Mauro Gilmozzi e Richard Theiner, e del sindaco Marco Larger, Habitech e CasaClima presenteranno la convenzione e le attività di collaborazione intraprese in Trentino e Alto Adige/Sudtirol.

La conferenza stampa è prevista per mercoledì 4 aprile 2018, alle ore 11.00, presso Hotel Italia & Wellness Villa Monica, a Castello Molina di Fiemme.

Dopo la presentazione sarà possibile visitare la scuola in fase di certificazione Arca e CasaClima School.

Parteciperanno:

– Mauro Gilmozzi; assessore alle infrastrutture e all’ambiente della Provincia autonoma di Trento;

– Richard Theiner, assessore all’urbanistica, alla tutela dell’ambiente e del paesaggio della Provincia autonoma di Bolzano;

– Marco Larger, sindaco del Comune di Castello Molina di Fiemme;

– Marco Pedri, presidente dttn Habitech;

– Francesco Cattaneo, direttore Generale dttn Habitech;

– Francesco Gasperi, direttore tecnico dttn Habitech;

– Ulrich Santa, direttore generale Agenzia per l´Energia Alto Adige – CasaClima;

– Martina Demattio, r&d Agenzia per l´Energia Alto Adige – CasaClima.