PAT * SCUOLA: ISCRIZIONI ONLINE DAL 16 GENNAIO AL 6 FEBBRAIO 2018 PER L’ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Si parte il 16 gennaio e ci saranno tre settimane di tempo per iscrivere i ragazzi e le ragazze alle prime classi delle istituzioni scolastiche trentine del primo e del secondo ciclo, ovvero elementari, medie e superiori, per l’anno scolastico 2018/2019.

La procedura di iscrizione si effettua online, accedendo al portale www.servizionline.trentino.it. Le iscrizioni sono aperte a partire da domani, martedì 16 gennaio 2018, dalle ore 8.00 e chiuderanno il 6 febbraio 2018 alle ore 20.

 

*

Chi può iscriversi
L’iscrizione a scuola è obbligatoria per tutti gli alunni che si iscrivono alla classe prima della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado e della formazione professionale; viene invece effettuata d’ufficio per gli anni successivi. Devono essere iscritti al primo anno della scuola primaria i bambini e le bambine che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento.

 

*

Come iscriversi
La procedura di iscrizione si effettua online, accedendo al portale www.servizionline.trentino.it, area “infanzia, scuola e formazione”. L’accesso ai servizi può avvenire utilizzando le credenziali Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale promosso a livello nazionale, di un genitore o di un responsabile maggiorenne.

In alternativa è possibile accedere al servizio con la Tessera sanitaria/Carta provinciale dei Servizi, in precedenza attivata presso gli sportelli presenti sul territorio (sportelli periferici della Provincia, Comuni, Azienda provinciale per i Servizi Sanitari).

Una volta effettuato l’accesso al sito l’utente troverà il modulo di iscrizione precompilato con i dati e quelli del minore da iscrivere: sarà quindi sufficiente verificare le informazioni, inserire quelle mancanti e con un click inviare la richiesta alla scuola prescelta.

 

*

Informazioni
Ufficio Innovazione e Informatica
Tel: +39 0461 497272-7244