News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * RINNOVO PATENTI: TARIFFE PIÙ BASSE PER I TRENTINI ULTRA 70ENNI

Scritto da
16.00 - mercoledì 9 maggio 2018

Rinnovo patenti: tariffe più basse per gli over 70 enni. Lo ha stabilito oggi la Giunta, su indicazione dell’assessore Zeni, che ha previsto anche altre modifiche al Nomenclatore

Tariffe più basse per i trentini ultra 70enni, per le visite mediche legate al rinnovo delle patenti A e B. Lo ha stabilito oggi la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore alla salute e politiche sociali Luca Zeni, dando così seguito a un ordine del giorno approvato dal Consiglio provinciale lo scorso dicembre.

Le nuove disposizioni scatteranno dal 15 maggio 2018: anziché 35 euro, i cittadini che hanno compiuto 70 anni alla data della visita pagheranno 25 euro.

Un’altra importante novità riguarda l’esenzione al ticket della visita di controllo effettuata presso i Centri per i Disturbi Cognitivi e per le Demenze per i pazienti affetti da demenza: anche questa esenzione sarà operativa a partire dal 15 maggio 2018.

Sono queste le principali modifiche al Nomenclatore delle prestazioni decise oggi dall’esecutivo provinciale. Fra le novità anche ulteriori aggiustamenti finalizzati a una migliore tracciatura delle prestazioni erogate, nonché un regime tariffario più snello per gli addebiti di mobilità interregionale.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.