News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT – OPERAZIONI GDF E SQUADRA MOBILE TRENTO: FUGATTI, « COMPLIMENTI ALLE FORZE DELL’ORDINE PER IL COSTANTE IMPEGNO NELLA LOTTA ALLO SPACCIO DI STUPEFACENTI »

Scritto da
19.32 - giovedì 2 maggio 2019

I complimenti del presidente della Provincia che propone un’alleanza multidisciplinare per contrastare il fenomeno. Lotta alla droga: due nuove operazioni da parte della Guardia di Finanza e della Squadra Mobile di Trento.

Nuove operazioni antidroga in Trentino nelle ultime ore. La Guardia di Finanza ha arrestato in Piazza Dante a Trento due presunti spacciatori e sequestrato 4 etti di hashish, che portano, complessivamente, a 15 chili il totale delle sostanze stupefacenti sequestrate dai Finanzieri nei primi quattro mesi dell’anno, mentre la Squadra Mobile del Capoluogo ha arrestato ad Ala un cittadino nigeriano di 31 anni che aveva ingerito 18 ovuli contenenti circa 210 grammi di eroina.

Nel complimentarsi con le forze dell’ordine per il costante impegno nella lotta allo spaccio di stupefacenti, il presidente della Provincia lancia un appello a quanti, nei rispettivi ruoli, possano attivarsi per mettere in campo un grande lavoro di carattere educativo, che aiuti i giovani a scegliere di non drogarsi.

“Per contrastare il fenomeno, che anche nella nostra provincia vede molte vittime e conseguentemente molte famiglie in difficoltà, è necessaria una sorta di alleanza fra adulti che sappia andare oltre ogni divisione e che si assuma la responsabilità di scelte chiare e decise, affinché nulla sia più equivocabile.

Per questo – aggiunge il presidente – attiverò tutte le forze e le risorse a disposizione, con un approccio multidisciplinare, avvalendomi delle persone con più esperienza e competenza nel campo, ma senza delegare a loro esclusivamente il grande lavoro educativo che ricade, inevitabilmente, su ciascuno di noi, in qualità di cittadini e di genitori. Perché questa – conclude il presidente – è una vera e propria guerra, sulla quale minimizzare sarebbe davvero pericoloso, per il futuro dei nostri ragazzi e di conseguenza della nostra società”.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.