PROVINCIA AUTONOMA TRENTO

"Trentino news" - settimanale di informazione -

- - - - - -

 

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO

"Giornata dell'Autonomia" - video Tv integrale -

Olimpiadi 2026: Fugatti incontra il sottosegretario Giorgetti a Palazzo Chigi.

“Losanna riecheggia ancora e il 2026 sembra lontano, ma non si può dormire, è il caso di dirlo, sugli allori perché la scommessa è così importante ed il lavoro da fare altrettanto impegnativo che non possiamo permetterci di sprecare nemmeno un minuto”.

È il commento del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti all’uscita da Palazzo Chigi dove nel primo pomeriggio ha incontrato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Giancarlo Giorgetti, uno dei protagonisti della candidatura Milano-Cortina con Trentino Alto Adige alle Olimpiadi invernali del 2026.
“Come noto – spiega Fugatti- il tema infrastrutture è altrettanto importante della pur strategica questione organizzativa e delle stesse bellissime location che ospiteranno le varie gare. Anche lo Stato, e l’incontro di oggi lo ha riconfermato, è impegnato accanto alle Regioni ed alle Province autonome per assicurare supporto finanziario e progettuale per consentire all’Italia di vincere prima di tutto sul piano dell’affidabilità e della qualità, consegnando al tempo stesso un’eredità post Olimpiadi all’insegna del rispetto ambientale e di un’utilità “durevole” di quanto verrà realizzato”.