PAT * LA SCUOLA TRENTINA TRA ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO E APPRENDISTATO: LA PAROLA AI PROTAGONISTI, DOMANI ALLE ORE 9, AULA MAGNA DEL COLLEGIO ARCIVESCOVILE DI TRENTO

Domani alle ore 9, Aula Magna del Collegio Arcivescovile di Trento. La scuola trentina tra alternanza scuola-lavoro e apprendistato: la parola ai protagonisti.

Un bilancio sui risultati raggiunti, a tre anni dall’entrata in vigore dell’obbligo formativo dell’alternanza scuola-lavoro nelle scuole secondarie di secondo grado e nella formazione professionale, attraverso la voce dei protagonisti, per valutare ciò che è stato fatto e ciò che rimane da fare per rendere sempre più efficace la riforma che ha avvicinato scuola e impresa.

L’appuntamento è domani, 20 marzo, presso presso l’Aula Magna dell’Istituto Arcivescovile di Trento, in via Endrici 23, dalle 9 alle 11.

Interverranno: il presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi; la dirigente generale del Dipartimento della Conoscenza, Livia Ferrario; gli studenti, i referenti dell’alternanza scuola-lavoro; gli imprenditori Giovanni Coletti – Tama, Steno Fontanari – Coop. Mpa Solutions, Massimo Zadra – Rustik Legno, Alberto Barbieri – Hotel Montana; modererà Gabriele Biancardi.

I relatori dialogheranno con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, delle associazioni di categoria e degli enti che hanno sottoscritto il protocollo d’intesa e la convenzione quadro in tema di scuola-lavoro.