PAT * “ INDIFFERENCE “: « LA PERFORMANCE ARTISTICA DI MARCO NONES CHE USA IL LEGNO DEGLI ABETI CADUTI DURANTE LA TEMPESTA ‘VAIA’, IN PIAZZA DUOMO IL 27 APRILE »

Indifference, la Performance artistica di Marco Nones che usa il legno degli abeti caduti durante la tempesta ‘Vaia’.In piazza Duomo il 27 aprile alle 11.30 promossa da Trento Film Festival e Fondazione Dolomiti UNESCO.

Legno e ghiaccio, legno ricavato dagli alberi caduti dopo il passaggio della tempesta “Vaia” e ghiaccio, quello prodotto in 3D dal MuSe: sono gli ‘ingredienti’ della performance artistica Indifference di Marco Nones che sarà, certamente, di grande impatto: si svolgerà sabato 27 aprile alle 11.30 in piazza Duomo.

La performance è promossa dal Trento Film Festival e dalla Fondazione Dolomiti UNESCO che si sono avvalsi della collaborazione di MuSe, Ski Center Latemar, RespirArt, Botega dal Pan Betta di Cavalese. Perchè questo titolo, quale INDIFFERENZA? “Quella che rende fragile il nostro ecosistema. Quella che scioglie i ghiacciai, innalza il livello dei mari e scatena furiose tempeste. Quella che ha appena abbattuto 14 milioni di alberi fra il Trentino Alto Adige, il Veneto e il Friuli”.