News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * 91ESIMA ADUNATA NAZIONALE ANA TRENTO: PRESENTATO AL CASTELLO DEL BUONCONSIGLIO L’EVENTO DI TRENTO DALL’11 AL 13 MAGGIO – ROSSI, ” BENVENUTI ALPINI! “

Scritto da
14.41 - giovedì 19 aprile 2018

Oggi al Castello del Buonconsiglio è stata presentata la 91esima Adunata nazionale, che sarà a Trento dall’11 al 13 maggio. Il presidente Ugo Rossi:” Benvenuti Alpini!”.

“Benvenuti Alpini! E grazie per aver colto l’opportunità di fare dell’adunata nazionale di Trento un evento capace di leggere una storia composita come quella del Trentino e di guardare al futuro nel segno della pace”: con queste parole il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi è intervenuto questa mattina al Castello del Buonconsiglio alla presentazione ufficiale, davanti alla stampa e alle autorità, della 91ª Adunata nazionale degli Alpini che si terrà a Trento dall’11 al 13 maggio prossimi.

Un passaggio del suo intervento è stato dedicato anche a qualche polemica sorta attorno alla presenza delle bandiere tricolori. “La nostra Autonomia – ha detto il presidente Rossi – preesisteva alla Repubblica Italiana ma da questa è stata, fin dal momento della sua nascita, riconosciuta, sostenuta e valorizzata.

Non c’è quindi alcun motivo di polemica sulla presenza e diffusione in questi giorni delle bandiere tricolori sul nostro territorio, perché l’Italia rispetto alla nostra Autonomia si è comportata da Repubblica illuminata. Quindi viva gli Alpini, viva il Trentino e viva l’Italia!”.

Lungo il percorso della sfilata, ha aggiunto inoltre il presidente Rossi, ci saranno anche le bandiere della Provincia.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.