PAT * FORUM EUROPEO DI ALPBACH: PER LA PRIMA VOLTA L’EUREGIO PREMIA I GIOVANI INNOVATORI, CANDIDATURE ENTRO IL 23 LUGLIO

Per la prima volta l’Euregio premia i giovani innovatori. Candidature entro il 23 luglio. In occasione delle Giornate del Tirolo in agosto al Forum Europeo di Alpbach, si invitano per la prima volta giovani imprenditori, inventori e sviluppatori provenienti dal territorio dell’Euregio Tirolo-Alto Adige Trentino a partecipare al premio “Giovani Innovatori” dell’Euregio.

Una giuria d’eccezione presieduta da Karlheinz Töchterle, amministratore delegato di Lebensraum Tirol 4.0 GmbH (già ministro austriaco per la Scienza e la Ricerca e rettore dell’Università di Innsbruck), sceglierà i progetti migliori che possono riguardare prodotti, tecnologie o servizi innovativi (non sono ammesse solamente idee di progetto). Le Giornate del Tirolo del Forum Europeo Alpbach sono diventate negli ultimi anni una vetrina e un momento d’incontro per il mondo della ricerca dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

Quest’anno si terranno dal 17 al 19 agosto sempre ad Alpbach e saranno dedicate al tema dei pericoli naturali e delle sfide climatiche, una questione fondamentale per la vita, l’economia e il lavoro nelle tre province dell’Euregio. Gli imprenditori e innovatori di età inferiore ai 35 anni (nati dopo il 18.08.1983) che lavorano allo sviluppo di prodotti, tecnologie e servizi innovativi possono quindi presentare progetti legati esclusivamente al tema “Pericoli naturali e sfide climatiche”.

Requisito fondamentale, lavorare presso un’impresa, un’università, o un istituto di ricerca presente sul territorio dell’Euregio, oppure provenire dal territorio dell’Euregio e lavorare presso un’impresa, un’università, o un istituto di ricerca di qualsiasi altro Paese. E’ necessario candidarsi entro il 23 luglio 2018, inviando un riassunto del progetto in lingua tedesca, inglese o italiana (massimo 4 pagine in formato A4, incluse immagini e foto)

all’indirizzo email:research@europaregion.info

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell’Euregio www.europaregion.info/younginnovator