News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT* DALLAPICCOLA SU COSTRUZIONE CENTRO MEDICAL WELLNESS DEL PALAZZO DELLE TERME DI LEVICO, “INVESTIMENTO IMPORTANTE CHE MOBILITA RISORSE PRIVATE E PUBBLICHE”

Scritto da
11.00 - sabato 25 novembre 2017

Levico, partenariato pubblico-privato per il Centro Medical Wellness del Palazzo delle Terme. Affidati in concessione i servizi idrotermali di “Palazzo delle Terme di Levico” e “Stabilimento Termale di Vetriolo”.

Per la progettazione e costruzione del Centro Medical Wellness del Palazzo delle Terme, a Levico, e di un parcheggio interrato da cento posti, che saranno realizzati in un partenariato pubblico-privato con le società Levicofin s.r.l. e Levico Terme s.p.a., la Giunta provinciale ha stanziato un contributo di 5.280.000 euro. Il provvedimento è stato adottato sul proposta dell’assessore a turismo e promozione Michele Dallapiccola.

“Si tratta – ha commentato l’assessore Dallapiccola – di un investimento importante, che mobilita risorse private e pubbliche a vantaggio dell’attrattività di un ambito vocato al turismo e con una tradizione consolidata in ambito termale.

Un bel goal per la Valsugana, che qualifica l’offerta turistica di questa valle, già valorizzata da un peculiare rapporto con l’ambiente acqua, dagli splendidi laghi e da infrastrutture specializzate. Sono queste le peculiarità che caratterizzano il territorio del Trentino di quell’italian style che piace tanto ai nostri ospiti e che ci differenzia dal vicino Alto Adige”.

Con lo stesso provvedimento sono stati affidati in concessione per 25 anni (di cui due per la realizzazione del Centro Wellness e del parcheggio) i servizi idrotermali che riguardano il “Palazzo delle Terme di Levico” e lo “Stabilimento Termale di Vetriolo”, con la relativa concessione mineraria della sorgente “Acqua Forte di Vetriolo” alle società Levicofin s.r.l. e la Levico Terme s.p.a. che hanno avanzato la proposta di finanza di progetto.

Centro Medical Wellness e parcheggio integreranno e completeranno l’offerta dell’attuale complesso termale. Al termine della concessione i cespiti saranno assegnati alla Provincia senza alcun onere.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.