News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT – DALDOSS: * CELEBRATI 200 ANNI CATASTO ASBURGICO: “ESSENZIALE PER GARANTIRE I DIRITTI DI PROPRIETÀ E PER RAFFORZARE LA COESIONE SOCIALE”

Scritto da
15.30 - lunedì 4 dicembre 2017

Celebrati a Bolzano i 200 anni del catasto asburgico. L’assessore Daldoss: “Un’intuizione straordinaria”. Nel 1817, sotto l’Impero austro-ungarico, fu istituito il sistema catastale ancora in uso oggi in Trentino e in Alto Adige. Uno strumento di grande efficacia per la gestione del patrimonio immobiliare.

Per celebrare questa storia di successo e per fare il punto sulle prospettive future, oggi, a Castel Mareccio a Bolzano, si è svolto un momento di confronto con amministratori e tecnici della due Province autonome, a cui ha partecipato, per il Trentino, l’assessore provinciale all’urbanistica Carlo Daldoss.

“E’ stata un’intuizione straordinaria – ha detto Daldoss – essenziale per garantire i diritti di proprietà e di conseguenza per rafforzare la coesione sociale e per rendere più efficiente la programmazione urbanistica”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.