PAT * CO-MANAGER DAY: UN CAREER DAY PER LE LAVORATRICI AUTONOME CON FIGLI

Mercoledì 30 maggio 2018 alle ore 14.30 presso il Centro per l’Impiego di Trento in via Maccani 80. Co-Manager Day: un career day per le lavoratrici autonome con figli

Mercoledì 30 maggio 2018 alle ore 14.30 presso il Centro per l’Impiego di Trento in via Maccani 80, si terrà il “Co-Manager Day”, un career day riservato alle associazioni di categoria, ordini professionali, consulenti del lavoro e imprese con la contemporanea partecipazione delle persone iscritte al Nuovo Registro Co-Manager.

Il “Co-Manager Day” vuole essere un momento pratico di condivisione sugli incentivi che Agenzia del Lavoro riserva alle lavoratrici autonome che devono assentarsi dal lavoro per motivi legati alla gravidanza, maternità e cura dei figli. L’argomento è di grande attualità e interessa non solo tutte le donne imprenditrici madri ma anche donne e uomini che potrebbero ricoprire il ruolo di future/i Co-Manager, sostituendo le lavoratrici autonome durante la loro assenza.
I lavori si pongono l’obiettivo di favorire una capillare informazione riguardo all’intervento 17 del Documento degli interventi di politica del lavoro, denominato “In Tandem”, e creare un terreno fertile per la nascita di contatti lavorativi tra imprenditrici e Co-Manager.

La prima parte dei lavori sarà riservata alla presentazione del ruolo del/la Co-Manager, del Nuovo Registro, del percorso di certificazione della Fondazione Franco Demarchi e infine alla illustrazione dei contributi previsti dall’intervento “In Tandem” di Agenzia del Lavoro.

La parte centrale dell’evento sarà dedicata all’auto-presentazione delle Co-Manager partecipanti, che avranno in tal modo la possibilità di farsi conoscere dalle realtà imprenditoriali presenti. L’intervento “In Tandem” sarà così animato dalle persone e dai volti di professioniste e professionisti di alto livello, che rappresentano gli attori chiave dell’iniziativa.

Seguirà un momento di condivisione più informale e conviviale tra Co-Manager e aziende per favorire la nascita di contatti per eventuali successivi rapporti di lavoro.

A fine lavori i/le Co-Manager interessati/e avranno l’opportunità di condividere le proprie esperienze e di portare eventuali suggerimenti all’intervento.