PARTITO DEMOCRATICO * FASSINO: STIAMO LAVORANDO PER L’APPROVAZIONE DELLO IUS SOLI

Dichiarazione di Piero Fassino, segreteria nazionale del Pd. Abbiamo detto ripetutamente e confermo che lo Ius soli è per noi un provvedimento essenziale per la cui approvazione, entro questa legislatura, ci sentiamo impegnati.

La calendarizzazione decisa dalla Conferenza dei capigruppo non è una formalità ma il passo necessario per realizzare quell’obiettivo che intendiamo perseguire con assoluta determinazione.

Pd: Fassino, Bene calendarizzazione biotestamento e ius soli.

“La calendarizzazione dei provvedimenti relativi al biotestamento, allo ius soli e culturae, ai testimoni di giustizia e ai minori orfani di femminicidio, conferma quanto questa legislatura – con quei provvedimenti e con leggi  già approvate sulle unioni civili e il dopo di noi – riconosca giusta centralità ai diritti civili e di cittadinanza”.

Lo dichiara Piero Fassino esprimendo soddisfazione per il calendario varato questa mattina dalla conferenza dei capigruppo del Senato.

“ E’ impegno adesso del Partito Democratico e dei suoi gruppi parlamentari operare con determinazione per l’approvazione di tutti i provvedimenti all’ordine del giorno”