PARTITO DEMOCRATICO DEL TRENTINO * ELEZIONI 2018: ” OGGI NASCE ‘ ALLEANZA DEMOCRATICA E POPOLARE PER L’AUTONOMIA ‘, CON PD, FUTURA2018, UPT E PSI “

Oggi nasce l’Alleanza Democratica e Popolare per l’Autonomia, un progetto politico caratterizzato dal patrimonio della cultura di governo che costituisce eredità preziosa di alcune tra le forze politiche che la sostengono e dalla volontà di costruire un futuro di innovazione e di cambiamento, anche grazie all’apporto di nuovi soggetti politici.

Vogliamo infatti dar vita a un nuovo patto con la comunità trentina che garantisca per il futuro qualità di vita, crescente benessere sociale, prospettive di lavoro e di sviluppo per tutti, riconoscendo e accogliendo i nuovi bisogni di protezione e di sostegno delle persone e delle famiglie.

Questa Alleanza, che oggi nasce, è aperta ad ulteriori contributi ed alla partecipazione propositiva di quanti (cittadine e cittadini, associazioni, movimenti, forze politiche) vorranno con noi condividere questo progetto per il Trentino, che si apre alle istanze della territorialità e del civismo, nel rispetto delle identità e delle storie di ciascun soggetto.

Mercoledì 5 settembre, nella Giornata dell’Autonomia, l’Alleanza si riunirà per designare il proprio candidato presidente.

 

*
Partito Democratico del Trentino, Futura 2018-partecipazione e solidarietà, Unione per il Trentino, Partito Socialista Italiano