Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme * eventi fogoliniani: « Lunedì 25 marzo alle ore 11 LA presentazione della Rassegna di eventi dedicati al pittore Marcello Fogolino »

A cura di redazione Opinione

Lunedì 25 marzo alle ore 11 presso lo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas a Trento, piazza Cesare Battisti.

Conferenza stampa di presentazione della Rassegna di eventi dedicati al pittore Marcello Fogolino, protagonista dell’arte del Rinascimento nel Trentino.

Lunedì 25 marzo alle ore 11 presso lo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas a Trento, piazza Cesare Battisti, si terrà la conferenza stampa di presentazione degli eventi che il Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme – Cavalese (Tn) dedicherà al pittore rinascimentale Marcello Fogolino:

– Giornata di Studi “Marcello Fogolino nell’età di Bernardo Cles e Cristoforo Madruzzo. Opere a Cavalese e nel territorio trentino” (sabato 30 marzo 2019);

– Itinerari fogoliniani, uscite culturali sul territorio, a Trento (domenica 7 aprile 2019) e in Val di Non (domenica 14 aprile 2019).

Interverranno il Soprintendente per i beni culturali Franco Marzatico, lo Scario della Magnifica Comunità di Fiemme Giacomo Boninsegna, la coordinatrice del Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme Francesca Dagostin.
Saranno presenti i relatori della Giornata di Studi: Luca Siracusano, Marina Botteri, Chiara Radice, Roberto Daprà, Ezio Chini.