ORDINE MEDICI CHIRURGHI E ODONTOIATRI PROVINCIA DI TRENTO * AL MART DI ROVERETO (TN) PREMIAZIONI E INCONTRO CON GLI ISCRITTI (SABATO 16/12)

“La giornata del Medico e dell’Odontoiatra” è l’evento che si svolgerà sabato 16 dicembre al Mart di Rovereto per iniziativa dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Trento.

La manifestazione si articolerà in tre momenti distinti: alle ore 16 si svolgerà l’assemblea dell’Ordine, i cui lavori sono riservata ai soli iscritti. Successivamente alle ore 18.00 un momento di riflessione e di festa dedicato sia ai medici che hanno già accumulato un significativo percorso professionale, sia ai nuovi medici e odontoiatri iscritti all’Ordine.

Dopo i saluti delle Autorità e l’intervento del Presidente dell’Ordine, Marco Ioppi, che illustrerà il significato dell’incontro, sarà consegnata ai medici trentini che hanno maturato i 50 anni di laurea l’Esculapio d’oro, distintivo dell’Ordine, opera orafa di Mastro 7 del logo ideato dal maestro Remo Wolf.

Successivamente saranno presentati i nuovi giovani medici iscritti all’Ordine, che nell’occasione presteranno il giuramento di Ippocrate. Infine con inizio alle ore 20.30 lo spettacolo teatrale musicale “Quo vadis – storie di migranti” messo in scena dal gruppo di Fernando Ianeselli e dalla Blood Rockers Band.

In un’ottica di patto generazionale, all’evento sono invitati anche i futuri medici ed odontoiatri trentini, iscritti attualmente agli ultimi anni dei Corsi di Laurea, a cui l’Ordine vuole guardare in maniera sempre più attenta e responsabile.

La manifestazione si svolgerà nell’Auditorium Melotti di Rovereto.