MOVIMENTO 5 STELLE CAMERA DEI DEPUTATI * “LAVORO: IL MINISTRO PADOAN FINALMENTE A FINE LEGISLATURA AMMETTE IL FALLIMENTO DEL PD SULLE POLITICHE ECONOMICHE”

“Il ministro Padoan finalmente, a fine legislatura, ammette il fallimento del Pd sulle politiche economiche. Siamo contenti che, anche il titolare del dicastero economico, si sia accorto che migliaia di giovani italiani sono costretti a lasciare il nostro Paese per trovare un’occupazione”.

E’ quanto afferma in una nota la deputata del MoVimento 5 Stelle, Laura castelli, che aggiunge: “Come afferma lo stesso minsitro, infatti, il dato sulla disoccupazione giovanile si è abbassato proprio a causa di questo esodo forzato dei nostri ragazzi. Giovani che, spesso, neanche tornano più a casa perché formano famiglia all’estero.

Questo fallimento è dovuto anche al fatto che, l’esecutivo, non ha mai promosso politiche di sosegno della famiglia”. “Solo con un governo a 5 Stelle sarà possibile porre rimedio a questa situazione disastrosa, con provvedimenti volti ad aumentare l’occupazione, tramite le nostre proposte d’incremento della staffetta generazionale, per inserire giovani nel mondo del lavoro, quelle che riguardano la formazione specializzata, e con un maggiore sostegno alle imprese che puntano sul lavoro di qualità”, conclude Castelli.