MINISTERO DELL’INTERNO – MATTEO SALVINI * ” CONTRASTO IMMIGRAZIONE ILLEGALE: LA LIBIA È UN PAESE AMICO DELL’ITALIA E IL MIO IMPEGNO SARÀ MASSIMO PER DEFINIRE UNA PIÙ STRETTA COLLABORAZIONE “

La Libia è un paese amico dell’Italia e il mio impegno sarà massimo per definire una più stretta collaborazione per contrastare l’immigrazione illegale, ma anche  per realizzare iniziative comuni in materia  economica e  culturale”.

Così il vicepresidente del Consiglio e ministro dell’Interno Matteo Salvini, appena atterrato a Tripoli, durante l’incontro con il ministro dell’Interno libico Abdulsalam Ashour, cui ha preso parte anche  l’ambasciatore italiano Giuseppe Perrone.

“Questo Paese rappresenta un’opportunità di sviluppo – ha aggiunto Salvini –.  Saremo vicini  alle autorità libiche anche con i necessari supporti tecnici ed economici per garantire insieme la sicurezza nel Mediterraneo e rafforzare la cooperazione investigativa e più in generale la collaborazione in tema di sicurezza”. “Aspetto al più presto il ministro Ashour a Roma”, ha concluso Salvini.