News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI – MIT * A22 AUTOBRENNERO: « VICINI AD ACCORDO, SERVE INTESA IN TEMPI BREVI »

Scritto da
18.42 - mercoledì 3 aprile 2019

ul rinnovo della concessione dell’Autostrada A22, e l’affidamento a una in house totalmente pubblica, le parti sono prossime a un accordo. Ci sono stati, con gli enti territoriali interessati, diversi punti di avvicinamento e il Ministero è fiducioso che si arrivi in tempi brevi a una conclusione positiva della trattativa.

Rimangono, tuttavia, alcuni nodi sui quali è ancora aperta la riflessione da parte degli enti locali. Da parte del Ministero si è fatto tutto il possibile per trovare un’intesa ed è stata rappresentata alla controparte l’urgenza di arrivare in tempi brevissimi alla conclusione dell’iter.

La Commissione europea ha infatti informato che se si dovesse sforare il termine del 19 aprile senza un accordo sulla concessione della A22, si aprirebbe per l’Italia una procedura d’infrazione.

Circostanza che, ovviamente, il Governo si impegnerà a evitare, come sollecitato anche dalla Struttura di Missione per le procedure d’infrazione del Dipartimento politiche europee, con tutte le eventuali misure necessarie.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.