News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MINISTERO ECONOMIA E FINANZE * UE: TRIA, ” LE PREVISIONI DELLA COMMISSIONE EUROPEA RELATIVE AL DEFICIT ITALIANO SONO IN NETTO CONTRASTO CON QUELLE DEL GOVERNO ITALIANO “

Scritto da
13.30 - giovedì 8 novembre 2018

Dichiarazione del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, sulle previsioni economiche della Commissione Ue

“Le previsioni della Commissione europea relative al deficit italiano sono in netto contrasto con quelle del Governo italiano e derivano da un’analisi non attenta e parziale del Documento

Programmatico di Bilancio (Dpb), della legge di bilancio e dell’andamento dei conti pubblici italiani, nonostante le informazioni e i chiarimenti forniti dall’Italia.

Ci dispiace constatare questa défaillance tecnica della Commissione, che non influenzerà la continuazione del dialogo costruttivo con la Commissione stessa in cui è impegnato il Governo italiano.

Rimane il fatto che il Parlamento italiano ha autorizzato un deficit massimo del 2,4% per il 2019 che il Governo, quindi, è impegnato a rispettare”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.