News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MIGRANTI – LEGA NORD TRENTINO: PROTESTA CONTRO NUOVI PROFUGHI A MEZZOLOMBARDO

Scritto da
19.07 - lunedì 11 settembre 2017

(Fonte: Lega Nord del Trentino) – No profughi a Mezzolombardo! Oggi pomeriggio la Lega Nord Trentino ha tenuto una conferenza stampa a Mezzolombardo per protestare contro il possibile arrivo di una decina di profughi presso la ex casa Forestale in località Rupe.

L’assunzione di questo genere di decisioni senza l’accordo preventivo con la popolazione sembra ormai una consuetudine, la Provincia ancora una volta dimostra di ritenere prioritarie le esigenze dei presunti “profughi”, anziché quelle delle numerosissime famiglie che sul territorio, in questo caso di Mezzolombardo e della Rotaliana, si trovano quotidianamente in difficoltà.

Sempre più spesso i nostri rappresentanti, come ha sottolineato il Segretario della Sezione Rotaliana Denis Paoli, ricevono segnalazioni da cittadini che non riescono a pagare l’affitto e le spese quotidiane, verso i quali però la Provincia non sembra essere così attenta.

La struttura che sembrerebbe sia stata individuata per la collocazione dei profughi, se messa sul mercato a canoni moderati, riteniamo sarebbe potuta essere una soluzione interessante per numerosissime famiglie trentine, che resteranno invece ancora una volta abbandonate a se stesse.

Indipendentemente dalle caratteristiche dell’immobile, comunque, quest’accoglienza incontrollata promossa dal Governo romano e sostenuta ampiamente dalla Provincia di Trento non è più tollerabile e rappresenta un vero e proprio schiaffo morale per tutti i trentini in difficoltà! Legittime le preoccupazioni dei residenti non solo per quello che riguarda la provenienza ed lo stato di salute dei “profughi” che sembra arriveranno sul territorio di Mezzolombardo, ma anche per la sicurezza di residenti ed attività commerciali, considerato che l’immobile si trova nei pressi di diverse attività economiche, di una fermata dell’autobus ed in generale in una zona poco monitorata dalle forze dell’ordine.

La Lega Nord Trentino, che da sempre si oppone fermamente a questa politica scellerata di accoglienza e buonismo, adotterà tutti i provvedimenti necessari (gazebo, raccolta firme, ecc.) per impedire che venga confermata la decisione di ospitare i profughi presso la ex casa Forestale a Mezzolombardo.

 

 

*

Lega Nord Trentino
Erano presenti il Segretario nazionale Cons. prov. Maurizio Fugatti, il Segretario della Sezione Rotaliana Denis Paoli, la consigliera comunale di Lavis Monica Ceccato, il consigliere comunale di Trento Devid Moranzuzzo, militanti e sostenitori

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.