MELINDA * VISITA DEL MINISTRO SALVINI: ” IL GOLDEN THEATRE E LE CELLE IPOGEE HANNO IMPRESSIONATO IL VICEPREMIER CHE HA ESPRESSO STUPORE E AMMIRAZIONE “

Matteo Salvini in visita a Melinda. Centro Visitatori MondoMelinda, Golden Theatre e Celle Ipogee hanno impressionato il Vicepremier che ha espresso stupore e ammirazione per una realtà che ha saputo dotarsi di un impianto di stoccaggio unico al mondo, frutto degli investimenti del Consorzio in innovazione e sostenibilità
Predaia (Tn).

 

 

Una grande folla di giornalisti e abitanti della zona ha accolto questa mattina presso Melinda il Vice Presidente del Consiglio Matteo Salvini, mostrandogli il Centro Visitatori, il nuovissimo Golden Theatre e, in particolare, le famose Celle Ipogee in cui vengono stoccate le mele. Il Vicepremier è stato condotto all’interno delle grotte scavate nella roccia della Miniera di Rio Maggiore, nelle quali sono conservate in maniera naturale e sostenibile le mele dal Bollino blu.

“Siamo orgogliosi di questa visita, che dimostra come il nostro impianto, primo e unico al mondo per la frigo-conservazione della frutta in ambiente ipogeo e in condizioni di atmosfera controllata, sia da considerarsi un’eccellenza non solo per il territorio trentino, ma per l’Italia intera – ha dichiarato il Presidente di Melinda Michele Odorizzi -. Questo ci sprona a proseguire sulla via della sostenibilità e dell’innovazione intrapresa ormai da tempo”.

A Matteo Salvini è stato illustrato tutto il processo virtuoso, dalla raccolta in frutteto allo stoccaggio nel cuore delle Dolomiti, composto da ben tre lotti per un totale di 34 celle e una capienza di oltre 200 milioni di mele. Il Ministro, gustandosi una mela prelevata direttamente da una delle celle sotterranee, ha potuto apprezzare i pregi di tale impianto e ha voluto scoprire ogni singolo dettaglio in merito. “una cosa è leggerne la descrizione su internet, un’altra è toccare con mano questa realtà incredibile. Complimenti a voi di Melinda” ha dichiarato.

Obiettivo futuro di Melinda è rendere le visite nelle celle accessibili a tutti. Oggi chi volesse conoscere questo straordinario magazzino scavato nella roccia, può farlo entrando nel recente “Golden Theatre”, un’altra delle innovazioni del Consorzio Melinda provate personalmente dal Vicepremier. Un luogo nel quale vivere una discesa virtuale nell’universo sotterraneo delle Celle Ipogee, raccontata da un affascinante video immersivo. L’accesso al “Golden Theatre”, situato nel giardino antistante MondoMelinda a Segno di Predaia, è libero e gratuito e da oggi può vantare anche questa rilevante visita.