mediaset – rete 4 ” Dritto e rovescio “: « AL CENTRO DELLA NUOVA PUNTATa L’INTERVISTA A LUIGI DI MAIO »

A cura di redazione Opinione

Domani, giovedì 21 marzo, in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con “Dritto e rovescio”, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio.

In apertura, l’intervista al vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio, che parlerà dei principali temi di attualità come: il reddito di cittadinanza, la vicenda della nave italiana Mare Jonio, sbarcata ieri a Lampedusa con 49 migranti a bordo e ora sotto sequestro, delle tensioni interne al governo e tra i Cinquestelle, della Tav e di tutte le opere incompiute presenti in Italia.

Inoltre, Paolo Del Debbio, attraverso il suo nuovo reportage a Pomigliano d’Arco, racconterà la situazione degli abitanti tra precariato e stipendi troppo bassi.

Si parlerà anche di famiglia, con un dibattito a 360 gradi sulla sua evoluzione, facendo un’analisi su come sia cambiata nel tempo la sua struttura: a partire dai ruoli che ciascun membro ricopre tra le mura domestiche, fino alle famiglie arcobaleno.

Nel corso dell’intera serata, sempre preziosa la testimonianza in studio del pubblico selezionato che questa volta sarà composto da lavoratori e imprenditori che racconteranno in prima persona le loro storie.

E ancora, si aggiunge alla squadra di “Dritto e rovescio”, il commento ironico sull’attualità del comico e attore genovese, Giovanni Vernia.